Finestre audiovisive


Si può comunicare solo ciò che è condiviso dall’altro. Le parole presuppongono esperienze condivise. (Jorge Luis Borges)

Nel ambito della comunicazione saranno organizzati incontri  denominati “laboratorio audiovisivi”, un luogo cioè dove gli studenti possono collaborare svolgendo tirocini formativi, tecnici e partecipare alle varie fasi di realizzazione di elaborazione e montaggio di video, concento base della fotografia, dalla redazione della sceneggiatura agli aspetti più tecnici.

Attraverso queste percorso gli studenti saranno gli attori principali del processo comunicativo, implementando ciò che hanno imparato,  nonché responsabili di promuovere e diffondere le attività realizzate attraverso canali di comunicazione audiovisivi (social media),  costituiva un ulteriore obiettivo del coordinamento delle attività, per cui con la collaborazione di docenti, discenti ed esperti esterni dei vari progetti saranno organizzati nel percorso del periodo nel spazio denominata laboratorio audiovisivi.

Un spazio orientato a essere una finestra audiovisiva delle proprie esperienze degli studenti  in una sorta di archivio informativo, che serve non solo a chiarire e sottolineare gli obiettivi del progetto ma anche una modo di condividere le loro vivenze in Italia, nella convinzione che il Programma nel nuovo processo di autonomia, è protesa all’interazione con il territorio, la cultura, alla promozione dello sport e la gastronomia locale, con il supporto e la collaborazione con le istituzioni e le associazioni operanti in ambito locale ,non escludendo altre sinergie tendenti ad elevare e ampliare i risultati tecnico-didattici.


Gli Assi Formativi

Corsi di Lingua e Cultura Italiana per Studenti Stranieri

Corsi di Lingua e Cultura Italiana per Studenti Stranieri

Dal 2005 l’ Istituto Calabrese di Politiche Internazionali (Is.Ca.P.I.), offre agli studenti di tutto il mondo l’opportunità di frequentare programmi educativi, formativi e professionali, nel […]

Asse 1: Educazione Multilinguistica

Asse 1: Educazione Multilinguistica

Lo stimolo ad una cultura  di una  diffusa conoscenza multilinguistica, rappresenta uno dei pilastri del programma. La promozione della lingua italiana, ricopre un ruolo fondamentale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: