ATTIVITA’ FUORI AULA


Le attività extradidattiche del Programma Pitagora Mundus, sono mirate a favorire una conoscenza diretta e un approccio operativo e concreto da parte degli studenti, ai problemi legati allo sviluppo  sostenibile, culturale, economico, sociale e ambientale.

Gli studenti partecipeano durante la durata del loro percorso nell’ambito del Programma, a diverse attività quali laboratori culturali, laboratori scientifici, comunicazione fotografia e film making,   linguistica, di arte figurativa e attività sportive, di scoperta territoriale, gastronomia, cultura, storia,  arte visive,.

Le tematiche trattate sono eterogenee, durante gli incontri si parla degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile come asse trasversale, al fine di considerare le tematiche da diversi punti di vista.


Gli Assi Formativi

Asse 1: Educazione Multilinguistica

Asse 1: Educazione Multilinguistica

Lo stimolo ad una cultura  di una  diffusa conoscenza multilinguistica, rappresenta uno dei pilastri del programma. La promozione della lingua italiana, ricopre un ruolo fondamentale […]

Corsi di Lingua e Cultura Italiana per Studenti Stranieri

Corsi di Lingua e Cultura Italiana per Studenti Stranieri

Dal 2005 l’ Istituto Calabrese di Politiche Internazionali (Is.Ca.P.I.), offre agli studenti di tutto il mondo l’opportunità di frequentare programmi educativi, formativi e professionali, nel […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: