Asse 1: Educazione Multilinguistica


Lo stimolo ad una cultura  di una  diffusa conoscenza multilinguistica, rappresenta uno dei pilastri del programma.

La promozione della lingua italiana, ricopre un ruolo fondamentale nelle competenze che il programma intende sviluppare.

Conoscenze che consentono a tutti i soggetti coinvolti nel programma – italiani e stranieri – di predisporre azioni di cooperazione in vari ambiti tra le culture, le economie e le società dei paesi coinvolti,  mirando a cogliere tutte le opportunità disponibili dai confronti emergenti compresi quelli legati ai nuovi spazi operativi e strategici offerti dal mercato del lavoro.

Il Programma”Pitagora Mundus”è stato premiato con l’ etichetta “European Language Label”(Etichetta linguistica europea), riconosciuta dalla Commissione europea – Direzione generale per il multilinguismo.


Gli Assi Formativi

Asse 1: Educazione Multilinguistica

Asse 1: Educazione Multilinguistica

Lo stimolo ad una cultura  di una  diffusa conoscenza multilinguistica, rappresenta uno dei pilastri del programma. La promozione della lingua italiana, ricopre un ruolo fondamentale […]

Corsi di Lingua e Cultura Italiana per Studenti Stranieri

Corsi di Lingua e Cultura Italiana per Studenti Stranieri

Dal 2005 l’ Istituto Calabrese di Politiche Internazionali (Is.Ca.P.I.), offre agli studenti di tutto il mondo l’opportunità di frequentare programmi educativi, formativi e professionali, nel […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: