+39 379 139 0255 info@pitagoramundus,org

Lezione Speciale


La Lezione Speciale costituisce un pilastro fondamentale all’interno del nostro prestigioso corso di italiano per stranieri, impegnandosi con regolarità ogni venerdì in un programma coordinato di visite ed escursioni guidate della durata di un giorno.

Tale iniziativa, guidata dalla supervisione didattica dei nostri docenti, assume un ruolo centrale nell’approccio educativo, fungendo da strumento strategico per l’approfondimento e l’arricchimento del vocabolario e dei modi di dire italiani.

Le visite, accuratamente pianificate con gli Enti partner della Scuola, si svolgono presso luoghi di innegabile rilevanza turistica e culturale, quali ad esempio Tropea, il prestigioso Parco Nazionale del Pollino, il suggestivo Parco Nazionale della Sila, le antiche rovine di Pompei, il rinomato sito di Paestum, l’iconica Alberobello, e altre località di riconosciuto interesse.

Questi contesti rappresentano autentiche opportunità educative all’aperto, consentendo agli studenti di applicare concretamente le competenze linguistiche apprese in aula, promuovendo una comprensione approfondita e duratura della lingua italiana.