Dal 2005 l’Istituto Calabrese di Politiche Internazionale (Is.Ca.P.I.), offre agli studenti di tutto il mondo l’opportunità di imparare l’italiano in una delle regioni più belle del Mediterraneo, il sud d’Italia, nei piccoli borghi che sono i centri della “Scuola della Sapienza” collegati al Programma Pitagora Mundus.
L’Is.Ca.P.I. favorisce la promozione e lo sviluppo della conoscenza della lingua italiana, come strumento fondamentale e propedeutico allo sviluppo di una cultura di visione internazionale del territorio calabrese.
Il Programma Pitagora Mundus è il vincitore del marchio di qualità ”European Language Label“
riconosciuto dalla Commissione Europea – Direzione Generale per il multilinguismo
Il Programma Pitagora Mundus è il vincitore del marchio di qualità ” European Language Label “, riconosciuto dalla Commissione Europea – Direzione Generale per il multilinguismo;
I corsi di lingua e cultura italiana, sono organizzati nell’ambito della metodologia di apprendimento dell’ italiano come seconda lingua, in full-immersion, un metodo innovativo che permette lo sviluppo di competenze socio-linguistiche, senza trascurare la conoscenza della grammatica.
I nostri corsi di lingua e cultura italiana sono strutturati in 3 livelli – secondo le linee guida del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue del Consiglio d’Europa:
- Corso Elementare (MCER – A1/A2);
- Corso Intermedio (MCER – B1/B2);
- Corso Avanzato (MCER – C1/C2)
La nostra filosofia
Guidiamo ed sosteniamo i nostri studenti nello sviluppo delle loro capacità di relazionarsi con gli altri e diamo loro spazio per lo sviluppo della personalità.
Incoraggiamo i nostri studenti a prefiggersi obiettivi realistici e li sosteniamo a risolvere in modo sempre più autonomo i problemi.
In breve: incoraggiamo lo sviluppo della personalità e la crescita dei nostri studenti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.