Termini e condizioni


Leggere Attentamente:
  1. Età minima:  lo studente deve avere 18 anni di età per poter partecipare al programma o chiedere una borsa di studio.
  2. L’IsCaPI non è responsabile per il rilascio del Visto di ingresso o di qualsiasi ritardo nel procedimento per l’ottenimento del Visto Italiano e/o cancellazione o ritardo dei voli.
  3. L’IsCaPI non garantisce agli studenti che arrivano dopo il check-in indicato nel calendario del corso, il servizio di pick up.
  4. Numero minimo di partecipanti:  per garantire l’attivazione del corso, deve raggiungersi il numero minimo di dieci alunni partecipanti.
  5. Durata del corso:  la scuola offre corsi che durano:  15 giorni, un mese e due mesi, così come contemplate nel formulario di iscrizione.
  6. Giorni Festivi:  nei giorni festivi o festivi, così come è indicato nel calendario non è prevista alcuna attività didattica e la scuola resterà chiusa
  7. Presenza alla lezioni: la partecipazione ai corsi di lingua italiana ed i corsi di cultura italiana sono di carattere obbligatorio. Se lo studente non può assistere ad una lezione o attività culturale, lo stesso dovrà comunicarlo alla persona responsabile del corso.
  8. L’IsCaPI si riserva il diritto di ammissione degli studenti alla scuola o nell’alloggio, se il comportamento dallo studente è dannoso per la scuola o altri studenti. In tali casi, l’IsCaPI non ha nessun obbligo di assicurare nessun rimborso o coprire le spese causate da tali comportamenti.
  9. Variazioni: le date, orari, contenuti dei corsi possono essere modificati se necessario. Il calendario ufficiale sarà consegnato  allo studente all’inizio del corso.
  10. Assicurazione: Gli studenti sono assicurati solo dentro le installazioni della scuola. Consigliamo agli studenti di acquisire un’assicurazione medica personale prima di partire dal suo paese di origine.
  11. L’IsCaPI non è responsabile di nessuna perdita, furto, danno di proprietà dallo studente dentro y/o fosse delle installazioni della scuola, come la lesione o morte.
  12. Servizio Mensa: Nella scuola dove si offre il servizio di alimentazione,  èprevisto un menù fisso che contempla: a colazione: caffè o capuccino ed una brioche; a pranzo e a cena: primo piatto, secondo piatto,  insalta e frutta. Le bibite che non siano acqua, non sono comprese. Il menù è elaborato secondo i principi di equilibrio e salute della dieta mediterranea. Gli studenti sono obbligati a comunicare eventuali allergie al momento dell’iscrizione al corso.
  13. Servizio di Pulizia: il servizio di pulizia dell’alloggio, è amministrato dal personale designato per l’IsCaPI e ha luogo una volta per settimana. Tutte le stanze/appartamenti sono equipaggiati con un pulitore, una scopa, una paletta ed un cesto per la spazzatura. Kit di Alloggio: Ogni studente riceve al check-in, un kit di alloggio che contiene i seguenti articoli: 1 lenzuolo, 1 lenzuolo superiore, una federa per il cuscino. Al termine del corso, lo studente deve consegnare il kit di alloggio e di letto.
  14. Alloggio: Tutte le stanze/appartamenti hanno una sola chiave, in caso di persdita gli alunni sono responsabili del duplicato della stessa.
  15. Consumo: i servizi di gas ed elettricità, sono compresi nel costo del corso, ma devono essere utilizzati con moderazione.
  16. Fumare y/o ingerire alcool è  strettamente proibito dentro le installazioni della scuola.
  17. Qualunque strumento prestato della scuola deve essere restituito nello stesso stato in cui è stato consegnato. Nel caso di danni, gli stessi dovranno essere coperti dallo studente.
  18. Al check-in, gli studenti dovranno assicurare un deposito di € 20,00 (€ venti,00), il quale sarà rimborsato alla fine del corso. I danni causati dagli studenti saranno valutati e si dedurranno da quello deposito.
  Esami e Certificati:
  • Alla fine del corso gli studenti realizzeranno un esame di valutazione di competenza linguistica e sarà consegnato  ad ognuno un certificato di partecipazione al corso. In marzo, giugno e novembre è possibile sostenere l’esame CELI Certificato  di Lingua Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia.
  • In giugno, è possibile sostenere  il CIC Italian Business Language Certificato di esame dell’Università per Stranieri di Perugia.

Corsi di Lingua e Cultura Italiana e Corsi di Lingua Straniera

Formazione Professionale in Scuole ed Istituti Superiori

Master Monografici e Corsi di Formazione Monografici post-laurea

Interscambi culturali: arte, cultura, musica, cinema, teatro, danza, sport, spettacolo