Percorso Verde


Viaggiare e scoprire il territorio

Attività con percorsi naturalistici e culturali che offrono diverse escursioni ai Parchi Nazionali situati nel territorio calabrese (Parco Nazionale della Sila e Parco del Polino) con la guida di guardiaparchieri ed esperti ambientali.

Viaggi  alla scoperta di una terra di bellezza e di sapori da esplorare ammirando splendidi scenari calabresi baciati dal sole,  tra le spiagge dorate della Riviera dei Cedri, l’isola di Dino e l’isola di Cirella,  la macchia mediterranea, profumata e rigogliosa, e i pini marittimi che nascondono piccole chiesette, resti archeologici e torri di vedetta che si alternano a insenature nascoste, lambite da un’acqua limpida e invitante con fondali ricchi di tesori sommersi.

Gli itinerari – che mettono in luce particolarità geologiche, morfologiche, paesaggistiche e floristiche del territorio – sono adatti anche a bambini e ragazzi più giovani pronti conoscere qualcosa di nuovo sul ambiente che li circondano.

I Percorsi Verde sono adatti  per chi desidera ammirare luoghi incontaminati e restare a contatto con la natura alla riscoperta del territorio calabrese tra emozioni, profumi, colori, suoni e panorami mozzafiato tramite vie e itinerari unici.

Tra mare e montagna, toccando luoghi e vedute così differenti tra loro da far sembrare incredibile si trovino ad una distanza così ravvicinata.

Viaggi attraverso itinerari guidati per conoscere paesaggi unici al mondo, dove il cielo bacia il mare con scenari da favola, ampie vedute e panorami indescrivibili.


Corsi di Lingua e Cultura Italiana e Corsi di Lingua Straniera

Formazione Professionale in Scuole ed Istituti Superiori

Master Monografici e Corsi di Formazione Monografici post-laurea

Interscambi culturali: arte, cultura, musica, cinema, teatro, danza, sport, spettacolo