Lezioni di Cultura Italiana

Le lezioni di fuori della classe

Imparare oltre il libro di testo .

Attraverso la metodologia di studenti ” full immersion ” sarà conoscere la cultura d’Italia e vari eventi culturali activdades e tipico della regione e l’Italia .

Dopo i corsi di lingua che si sviluppano nel corso della mattinata , gli studenti hanno l’ opportunità di partecipare a una serie di attività ed escursioni che fanno parte delle lezioni di cultura italiana e la bella Italia , che è rinomato per la sua arte , cultura e numerose attrazioni , così come per il suo cibo , il vino , il vostro stile di vita , la tua pittura , design, cinema , teatro , letteratura e musica , soprattutto l’opera .

Studenti_scuola_di_italiano

I diversi percorsi nell’ambito delle lezioni di cultura italiana sono

Enogastronomia Mediterranea – Percorso Rosso

Esperienze di cucina tradizionale italiana e la dieta mediterranea , dalla teoria alla pratica . Imparare il vocabolario culinario , gli ingredienti e la loro elaborazione , i principi di base della dieta mediterranea , la produzione di pasta , stufati , pane e pizza . Questa attività culmina in una serata in cui i vari tipi di preparazioni culinarie apprese durante le attività condivise. L’evento si chiama ” La Cena dei Saperi e dei Sapori

Arti e Mestieri Villa – Percorso Giallo

Carattere pratico , dove sperimenta tecniche di base di preparazione del tipico artigianato italiano , da artigiani locali hanno imparato . Dopo l’attività , gli studenti saranno in grado di mantenere il mestiere sviluppato e lavorato durante la riunione .

Arti Visive e Storia – Percorso Blu

Tours a centri e / o eventi relativi alle arti visive in generale culturali storici , dove gli studenti potranno conoscere gli eventi storici, storia dell’arte , storia locale , costumi e tradizioni .

Pianificazione del viaggio sostenibile – Percorso Verde

Attività con diversi itinerari per immergersi in un ecosistema tradizionale unico e l’ambiente , escursioni ecologiche , naturalistico e ecoadventure di parchi nazionali che si trovano nel territorio della Calabria ( Parco Nazionale della Sila e il Parco del Polino ) con la guida Guardiano parchi ed esperti di tematiche ambientali e della sostenibilità . L’esperienza cerca la consapevolezza e la consapevolezza dei partecipanti , promuovendo comportamenti responsabili e le buone pratiche ambientali per contribuire alla sostenibilità delle risorse naturali intorno a noi .

Eventi nel Village – Percorso Rose

Esperienze culturali tipici dove gli studenti potranno partecipare a eventi locali e feste tradizionali celebrate nel territorio nel corso della durata del corso

Corsi di Lingua e Cultura Italiana e Corsi di Lingua Straniera

Formazione Professionale in Scuole ed Istituti Superiori

Master Monografici e Corsi di Formazione Monografici post-laurea

Interscambi culturali: arte, cultura, musica, cinema, teatro, danza, sport, spettacolo