Il Nostro Metodo

Attraverso il metodo del full immersion i corsi affiancano alla didattica frontale i  percorsi didattico-culturali suddivisi in aree tematiche di riferimento e  personalizzate sulle esigenze dei singoli studenti.

  • Le classi sono formate da un minimo di 9 ad un massimo di 15 studenti, per evitare di creare delle classi numerose che non consentono un lavoro personalizzato.
  • I contenuti dei corsi sono presentati attraverso metodologie formative di tipo comunicativo in considerazione dell’action-oriented approach (Consiglio d’Europa, 2001), il task-based approach e l’objective-centred approach; tali metodologie prevedono una didattica linguistica innovativa basata sull’acquisizione di abilità linguistiche specifiche orientate ai diversi settori di competenza.

 

Le lezioni in aula

Il nostro metodo di insegnamento, si basa su un approccio costruttivo, comunicativo e interattivo che permette agli studenti di acquisire le conoscenze e migliorare le loro competenze di lingua italiana e la grammatica di base, oltre a raggiungere un elevato arricchimento del vocabolario in un ambiente stimolante, pratico e divertente .

Le lezioni di fuori dall’aula

Dopo i corsi di lingua che si sviluppano nel corso della mattinata, gli studenti hanno l’ opportunità di partecipare a una serie di attività ed escursioni che fanno parte delle lezioni sulla cultura in Italia, rinomata per la sua arte, cultura e le sue numerose ed uniche attrazioni, così come per il suo cibo, il vino, lo stile di vita , la tua pittura, il design, la musica e la letteratura.

Attraverso la metodologia del “full immersion“, gli studenti conoscono direttamente la cultura italiana partecipando ad attività ed eventi culturali tipiche delle regioni del sud Italia .

Corsi di Lingua e Cultura Italiana e Corsi di Lingua Straniera

Formazione Professionale in Scuole ed Istituti Superiori

Master Monografici e Corsi di Formazione Monografici post-laurea

Interscambi culturali: arte, cultura, musica, cinema, teatro, danza, sport, spettacolo